July 19, 2012

Questione di scala


Ho lasciato le mie compagne
lunghe file affaticate
da sola mi sono avventurata fin qui.

Per raggiungere le grotte oscure
sotto le immani lastre di pietra
dovrò attraversare lo sconfinato deserto rosso
ondulato da immobili dune longitudinali
duro e rovente
dovrò aggirare bruni boschi tondeggianti
di muschio svettante
e superare scabre superfici grigiazzurre
di licheni scagliosi.

Non temo la fatica
le mie sei gambe sono forti
veloci
mai ferme
il mio corpo lucido e scuro
elastico resistente
non conosce stanchezza.

Ma in qualche posto dentro di me
profonda
sta conficcata una scheggia di paura.
Laggiù fermo nel sole
forse è in agguato
il mostruoso sauro dalla lunga coda
ricoperto di squame verdeocra
ingannevole immobilità famelica
pronta allo scatto.

No comments:

Post a Comment