February 13, 2013

Geometrico ruvido rotto


Una geometria edilizia
che evoca il grigio e il giallo
il quadrato il rotto il ruvido
altre volte l’ho veduta
forse l’ho sognata
e l’ho dimenticata
io stessa l’ho creata
ho letto o ascoltato parole
che la dipingono la descrivono la raccontano
l’ho abitata
l’ho distrutta
l’ho disegnata
l’ho abbandonata
l’ho recepita attraverso i miei sensi
e nutrita delle mie esperienze
l’ho riempita delle mie memorie
ora esiste
perché la guardo
la immagino
la ricordo
la penso
la osservo nei particolari
fa parte del mio viaggio
questo mio viaggio che si chiama vita
treno in corsa non posso scendere
naviglio nell’oceano impossibile sbarcare
da me non posso uscire veicolo prigione
se tendo la mano ti posso toccare
insieme stiamo
davanti al grigio e al giallo
vicini
davanti al geometrico al ruvido al rotto
tu io
due viaggi due mondi.

No comments:

Post a Comment