December 14, 2014

Uno Sette Nove


Uno significa uno.

Ma il grigio che io percepisco
e il verde
sono ineffabili
non c’è parola che dica quel grigio
e quel verde.

Sette significa sette.

Ma casa è categoria
definizione generale e generica
che non esiste al mondo
questa
che ho davanti a me
è unica è speciale
nel suo essere individuale.

La parola
che nutre il mio pensiero
nomina la porta
dà un nome alla finestra
e offusca l’evidenza
della loro specifica singolarità.

TuttoQuesto
che mi circonda
cielo alberi strade
l’aria fredda dell’inverno
e poi stelle animali gente
il mio corpo stesso
e il suo rabbrividire
il sasso la nuvola il sentimento.

TuttoQuesto
nascere vivere cambiare partire tornare
si confonde
nella sua inesprimibile
insondabile ridondante inconcepibile
sovrabbondante ricchezza
che forse è assoluta semplicità.

Nove significa nove.

No comments:

Post a Comment