January 09, 2013

Pensiero profondo


Il muro è fatto di vuoto
l’aria pesa
l’ombra vive di luce
la luce non sta mai ferma
divora lo spazio
ed è già lontana
tutto è le sue parti
ogni parte è tutto
nulla è completo
se non il nulla
l’estraneità è il più intimo dei rapporti
piccolo e grande sono incommensurabili
e immensi
verità è paradosso
l’illusione è reale
il tempo è un labirinto
mi imprigiona e mi inganna
quel che sarà quel che è già stato
ricordo e aspetto
vivo l’inesistente
rumori forme colori
quello che è fuori è dentro
odori sapori apparenza
i miei pensieri fuggono fuori
io non mi trovo da nessuna parte
o dappertutto
io sono quello che conosco
io sono non conoscenza
io non sono
la logica è fuorviante
la mente mente
l’improbabilità è certa
dio è una parola
dio è il verbo
il verbo è una parola
tutto si rincorre si avvolge si avviluppa
nello stesso punto comincia e finisce
quarantadue è la risposta
forse
ma io non so la domanda.

No comments:

Post a Comment