November 04, 2012

Il Carro


Fra gli Arcani maggiori
io sono il settimo
numero magico
divisibile soltanto per se stesso.
Io sono il Carro.

Abito fra le stelle dell’Orsa Maggiore
con mano ferma Elio mi conduce
lungo l’arco del cielo
precipito con Fetonte
bruciando le brume padane
e poi risorgo trionfante di luce
percorro il mondo
insieme al Cavaliere puro
alla ricerca del Graal.

Verde è il mio colore
immortale energia della natura
perpetua trasformazione
vita vegetale che brucerà
nelle notti d’inverno
sprigionando in fiamme e scintille
il calore ardente dell’estate.

Affonda nella terra la mia ruota
e con la Terra gira
e mai si ferma
e non si ferma il tempo.
Tieniti all’attimo
non curarti dell’apparenza
angoscia e sofferenza
non possono fermarti
né dubbio enigma fallimento.
Avanti!

No comments:

Post a Comment