February 12, 2014

La sognatrice 2


Sorge dal buio della mia notte
la Città sognata
piazze viali edifici
palazzi cupole torri
la percorro a balzelloni
come se avessi ali ai piedi
cerco te
ma non posso trovarti
cerco te
ma non ricordo chi sei
incontro persone che conosco
ma con loro ho rapporti nuovi
chi l’avrebbe mai pensato?
mi rendo conto all’improvviso
che il vestito che indosso
o non indosso
è insolito a dir poco
ma che importa?
io sono un’entità
fatta di imbarazzo e sicumera
non mi riconosco
ma mi sperimento
so spiccare salti fino ai tetti
leggere no
provo a compitare le grandi lettere
scritte sul muro
dev’essere facile
in un altro tempo in un altro mondo
avrei letto la parola
non qui
in questa notte spagnola
che forse è un frutto dolceamaro
che forse è un duro guscio
impenetrabile.

No comments:

Post a Comment