March 26, 2015

Rettangoli


Chi sono io?
un rettangolo, la più perfetta delle forme
di che colore?
azzurro, ovviamente.
Io
sono un rettangolo azzurro
perché Qualcuno mi ha creato così
e se non tutti i rettangoli sono azzurri
non è certo colpa del Creatore
si vede che non se lo sono meritato.
L’azzurro è il colore più bello
naturalmente
è, diciamolo chiaro, superiore a tutti.
Compatisco
i poveri rettangoli pallidi
coi margini slabbrati chiazzati ondulati
che ne deturpano la forma perfetta
e più ancora compiango
quelli duramente colpiti
infranti
così indifesi
aperti al dolore e all’esperienza
ma ho paura
anzi, vero terrore
di chi porta su di sè
esibisce
ostenta
simboli che non comprendo
e non voglio comprendere.
Chi sono io?
un rettangolo azzurro
e non conosco altra forma e altro colore
all’infuori di me.

No comments:

Post a Comment