March 08, 2015

Strade



Strade che si intrecciano sul mondo
i miei passi
sono vento salti d’acqua orme nella neve
striscio volo nuoto cammino
su quante zampe?
respiro con il mare
la mia pelle è minerale
fatta di terra di ghiaccio di asfalto di muro di roccia
la mia voce è eco che percorre le gole
è fruscio ronzio fischio e sibilo
urlo nella notte
e ruggito di cascata
la mia lingua è tutte le lingue
dormo sonni di pietra
e vivo sogni di nuvole e blu
la mia anima è nascosta in fondo al lago
il mio cuore è lampo che pulsa all’orizzonte
il mio pensiero insegue la luna
la mia età?
è l’età dei boschi e delle montagne
della falena
dell’alba
dell’onda
strade che si fanno e si disfano
strade che avvolgono il mondo
il mondo è grande
immensamente grande
come la goccia di pioggia che oscilla
sulla foglia
e scivola giù.

No comments:

Post a Comment