January 24, 2012

Perry who?



Non voglio essere ristrutturata
e colorata di giallo-uovo e rosso-ciliegia.
Non voglio l’umiliante cartello dell’agenzia immobiliare
borgo residenziale – vendesi-affittasi.

Preferisco che mani sconosciute
lascino sui miei mattoni ruvidi
e sul legno scheggiato del portone
scritte ingenue o incomprensibili
disegni buffi e a volte scurrili
che forse sono messaggi criptici per Chissachi...

Non voglio che l’aia
dove in estati lontane
mucchi di grano brillavano come oro
diventi un parcheggio per residenti.

Non mi piacciono i cocci di bottiglia e le lattine schiacciate
i barbecue improvvisati
gli schiamazzi e le risate sguaiate.

Preferisco i baci segreti e le carezze notturne
di amanti clandestini.

Odio i passi pesanti di chi
in un bastone di morte porta la paura
che a colpi secchi rimbalza per la campagna.

Ma Tu che in silenzio mi abbracci
nella lente gentile del tuo obiettivo
Tu vedi i miei fantasmi
e sai accarezzare i miei ricordi...

No comments:

Post a Comment