February 26, 2012

Le due porte


Un uomo corre nella notte... perché?

Un lungo brivido corre sulla pelle
e un pensiero fugace mi raggela il cuore.
Una scheggia di sogno affiora all’improvviso
e scompare per sempre... chissà dove...

Il merlo nero canta il suo amore
nel buio freddo che precede l’alba:
note azzurre che parlano di vita
e ispirano malinconia.
Canta da innumerabili millenni.
Canta questa primavera, che è tutte le primavere.

Tutte le mattine apro la mia finestra e guardo il cielo.
Tutte? Quante? Ho aperto, apro, aprirò?
Chi è il soggetto? Cosa significa “io”?
Perché mi sono perduta tante volte?
Io vivo Qui con Te:
insieme abitiamo Questo Tempo... perché?

Ci sono due porte: una per entrare, una per uscire,
una per vivere mille e una volta, una per morire,
una per ricominciare, una per finire.

No comments:

Post a Comment