February 22, 2012

Red Light


Chi sale le scale
troverà immense sale....
...non vi sembra che questi versi
manchino di sale?

Sarebbe come pretendere
di combinare un primo di riso
col riso di un atleta che è arrivato primo!
O affermare che alla corte del re
si va per le corte...
...quale re? doremi?
...queste sono note come note musicali,
non stiamo facendo la nota della spesa!

Però si può dire
che nella lente dell’astronomo
viaggiano lente le stelle.

Ma poi, ve lo immaginate un riccio riccio?
E latte di latte?
Si possono desiderare sete preziose
tanto da averne sete?

Se voi ve ne state sole al sole,
io mi metto in un canto e canto.

Venti venti sono davvero troppi,
ma mi basta una sola rosa rosa:
io ti amo e ti ho preso all’amo!

Del resto mi piace la pesca,
sia quella col nocciolo che quella con l’esca...
...esca, per favore!
Io me ne vado a letto
con il mio libro preferito, letto e riletto.

Il piatto è piatto
e la pianta si pianta
interrando la radice,
che però non è quadrata.
Questo il fattore lo sa,
anche se non è detto che sappia fare le moltiplicazioni.

Se vuoi, puoi scorrere con l’indice
l’indice delle poesie che stanno sul blog.
Le poesie sono fatte di versi
(il che non significa che urlano)
e ogni verso, si sa,
va preso per il suo verso!

No comments:

Post a Comment